giovedì 25 marzo 2010

Come scegliere il pianoforte




Comprare un pianoforte non è un acquisto che si fa spesso, ecco perchè è così importante scegliere con estrema cura il proprio pianoforte.

Prima di guardare ogni altra considerazione, ricordati che quando scegli il pianoforte, in realtà è lui che sceglie te. Perciò, lasciati guidare da quello che "ti chiama", senz' altro farai la scelta giusta.

Ci sono acquirenti che acquistano i pianoforti in internet! Come si fa a comprare un pianoforte in Internet? Il pianoforte và visto, và toccato, và suonato, bisogna sentire il suono, la qualità di questo, il colore, la durata del suono, la condizione dei pedali, lo stato del mobile, il colore del mobile ecc..

Ci sono un sacco di caratteristiche che devono assolutamente essere viste di persona.

Innanzi tutto bisogna vedere la condizione dei tasti. Non ci vuole niente che qualche tasto abbia qualche microfrattura, che questi non siano allineati perfettamente ecc..

Perciò, quando ti rechi ad acquistare il tuo pianoforte (non da un privato), assicurati che questo sia in ottime condizioni, altrimenti cambia negozio, finchè non troverai il tuo pianoforte.

Quanto costa un pianoforte buono?
I pianoforti iniziano ad essere di gran valore quando oltrepassano i 3500 euro. Tuttavia si trovano anche occasioni a 2500-3000 euro molto buone. Se invece si vuole un pianoforte normale, penso che il minimo indispensabile sia 2000 euro, al di sotto di tale cifra si ha solo spazzatura.

Nessun commento:

Posta un commento