venerdì 1 luglio 2016

Scaricare Musica da Youtube con pochi Click

Youtube non è solo un grande contenitore di video ma è anche un sito che ospita centinaia e centinaia di canzoni musicali.  

Basta solamente pensare a tutti quegli artisti che offrono a Youtube l'anteprima assoluta dei propri video musicali, associandosi al canale vevo.

Chiunque intende ascoltare una nuova canzone si reca su Youtube. E' proprio qui che sta il mercato discografico di oggi. Non più le radio o le televisioni dunque, ma Internet.

Proprio perché la gran parte della musica è ospitata da Youtube, molti si chiedono come sia possibile scaricare musica gratuitamente. Esistono diversi programmi e siti internet che ti permettono di fare questo. Ovviamente assicurati che il video e dunque la canzone che stai andando a scaricare non sia protetta da copyright. 

Andiamo a vedere insieme dunque come scaricare musica da Youtube.



Come hai potuto vedere da questo video, i siti consigliati sono:

VideoGrabby

Questo è uno dei siti più affidabili per svolgere un lavoro del genere. Bastano pochi click per ottenere in formato audio la propria canzone preferita. Clicca qui per dirigerti al sito.

Youtube mp3

Anche questo sito è decisamente comodo ma ha una limitazione. Dopo un tot di canzoni scaricate devi attendere 15 min. prima di poter ricominciare ad utilizzarlo. Scegli perciò con cura le prime canzoni da scaricare. Basterà dunque copiare il link del video su Youtube e inserirlo nella apposita casella presente in Youtube-Mp3.

Sono molti i siti e i software in grado di compiere quest'operazione. Quelli sopra indicati sono senza dubbio i migliori e i più intuitivi. Non c'è bisogno di acquistare dei software a pagamento (nonostante questi esistono in commercio).

Ultimamente sta andando "di moda" scaricare video da Youtube per poi ricaricarli su altre piattaforme come per esempio Facebook. Per fortuna quest'ultimo sito riconosce quando un video o una canzone è già stata caricata su altre piattaforme e ne ferma la diffusione. Ecco perché ti consiglio di non caricare mai video su Facebook o su Youtube in cui sono presenti canzoni di cui non ne detieni il diritto d'autore.

Ora che hai scoperto come scaricare musica da Youtube puoi iniziare ad inserire le tue canzoni preferite su chiavetta usb e cd in modo tale da metterli un auto e compiere dei viaggi, lunghi o corti che siano, in compagnia di una splendida musica. 

Ah, un ultimo consiglio! Prima di scaricare una canzone, accertati che la qualità audio di questa sia ad un buon livello. Su Youtube puoi trovare la stessa canzone caricata diverse volte (da canali differenti). Non tutte queste canzoni hanno la stessa qualità. Alcune hanno un leggero ronzio di sottofondo, altre invece sono in un'altra tonalità e altre ancora sono una registrazione della registrazione, con evidente scarsa qualità audio.

Se hai ulteriori dubbi ti consiglio di visitare l'articolo su come scaricare musica gratuitamente su Youtube.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento